Feci chiare

Salve gentili dottori, sono alto 1, 90 cm peso tra i 69/70 kg.
Mangio sano, faccio camminata veloce e nuotate al mare.
Non fumo Ora mio padre a 50 anni ha avuto un tumore al colon, gli oncologi gli hanno riferito che la prima colonscopia la dovrei effettuare ai 40 anni.
Ora noto che ultimamente sto facendo feci chiare, color marrone chiaro, può essere un problema grave?
Oppure dipende dall’alimentazione?
Premetto che sto bevendo molta acqua.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende dalla alimentazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Perfetto quindi è assolutamente normale il colore?
[#3]
dopo
Utente
La seconda domanda è questa, io peso tra i 69 ed i 70 kg e sono 1.90 cm . Ora la mia magrezza può essere data dal fatto che brucio più di ciò che mangio o da altro?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Teoria fantasiosa.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Secondo lei cosa può essere? Qualche altro problema? Perché dai dati presumo di non essere sottopeso
[#6]
dopo
Utente
Può essere dettato dal fatto che sono un soggetto ansioso?
[#7]
dopo
Utente
Mi può rispondere per favore?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stia calmo: non stiamo 24 ore al giorno davanti al PC.
Può dipendere da 1000 fattori.
Quante volte evacua nelle 24 ore?
Evacua mai di notte?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
dopo
Utente
No di notte non evacuo quasi mai . Dipende da altri fattori più gravi? Spero di no . Per evacuare anche 3-4 volte a settimana
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è malassorbimento

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#11]
dopo
Utente
Quindi cosa può essere? Che devo aumentare l’apporto calorico?
[#12]
dopo
Utente
Può essere un fattore ansioso?
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre fare una visita diretta.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#14]
dopo
Utente
Può un fattore ansioso causare dimagrimento? Premetto che ora sono stabilmente tra i 69 e i 70 kg