Macchie nelle feci

Buongiorno
Ho 22 anni e già da un po’ quando vado in bagno ho notato che alterno giorni dove espello feci dure e altri dove espello feci molle, quasi semi liquide.
Inoltre ho notato che delle volte (non sempre) vi è la presenza di macchie Rosso scuro, tipo sangue
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile e, per quanto riguarda le macchie, residui alimentari.
In ogni caso si faccia visitare da un gastroenterologo per confermare la mia ipotesi a distanza e senza visita.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia