Feci maleodoranti senza motivo

Salve, come da titolo da una decina di giorni, senza motivo le mie feci sono maleodoranti, un misto tra sulfureo e acido, senza motivo apparente, non ho cambiato la mia dieta (che devo ammettere che non è perfetta, ma non mi aveva mai causato problemi) e non ho altri sintomi se non un po di gonfiore in basso ogni tanto, la consistenza è solida invece.
Sono preoccupato perché l’ odore è simile a quello dell anno scorso quando stavo male con febbre e dissenteria con sangue per una settimana (non so cosa abbia avuto) anche se stavolta non ho sintomi e mi sento in forma fisicamente.
Preciso che mi ero ammalato a giugno 2021 e non ho più avuto sintomi simili.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile che sia una alterazione della flora batterica intestinale.
Faccia visita gastroenterologica per confermare.
Intanto inizi un ciclo di 3-4 settimane di fermenti lattici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Secondo lei quello che ho avuto l’ anno scorso può essere stato colite ulcerosa? Vivo con il terrore che mi tornino quei sintomi, avevo fatto gli esami del sangue in pronto soccorso quando stavo male e avevo i globuli perfetti ma pcr sopra 100. Loro mi hanno mandato a casa senza ulteriori esami dicendo che era in infezione, ma il sangue abbondante si è presentato dopo che ero già tornato a casa dall ospedale. Sono guarito dopo 5/6 giorni a seguito di una terapia con Rifacol.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Una colite ulcerosa che dura qualche giorno mi sembra strano.
Faccia una visita gastroenterologica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Non era solo qualche giorno purtroppo, considerando che sono andato in pronto soccorso 3 giorni dopo l’inizio dei sintomi sarò stato male circa per 9 giorni. La ringrazio, la visita devo farla il più presto possibile? Perché sono un po’ messo male con gli impegni in questo periodo.