Feci nere e catramose

Buongiorno.
Vi porto a conoscenza di ciò che mi sta accadendo.
Da 4/5 gg non sto assumendo più augmentin, che avevo assunto per una ciste infiammata in testa.
La cura antibiotica é stata di 2 pastiglie ogni 12 ore per 6 gg.
Mi sono accorto da circa una settimana (andando in bagno 1 volta ogni 2/3 gg circa) che le mie feci sono di colore nero sicurissimo.
Addirittura stamattina ho avuto una scarica di feci acquose di colore nero che sembrava catrame.
Mi sono abbastanza preoccupato e ho correlato le feci di questo colore sicurissimo alla terapia antibiotica, seppur terminata.
Insieme al l'antibiotico prendevo anche un integratore alimentare da associare all' antibiotico stesso.

Avete idea se può esserci una correlazione con la cura antibiotica terminata?
Io in passato ho eseguito anche gastroscopia e colonscopia con buoni esiti, ma questo colore delle feci mi ha preoccupato abbastanza.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Feci nerastre potrebbero contenere sangue digerito.
Ne parli con urgenza con il suo medico curante o vada in pronto soccorso
Vanno fatti emocromo e esame feci sia per sangue sia colturale
Per caso ha preso FANS?

Dr. Ida Fumagalli