Feci dalla puzza alcolica

Salve,

Mi è capitato per due giorni di seguito che le feci avessero un cattivo odore molto forte e corrispondente alla bevanda alcolica bevuta quella serata.
In entrambi i casi le feci erano non del
tutto formate e a chiazze di colore disomogeneo.
La prima sera avevo bevuto un bicchiere e mezzo di spumante e la seconda sera due birre scure.
Anche se non penso di aver bevuto troppo, in entrambi i casi avevo avuto una fortissima sudorazione, da riferire al caldo.

Soffro di sindrome da malassorbimento ed esofagite da reflusso, anche se non avvertivo sintomi particolari in questo periodo.

Ho fatto una gastroscopia e una colangio RM meno di due anni fa.

Di cosa può trattarsi?
C'è bisogno di fare qualche analisi?

Grazie in anticipo per la risposta e la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Cosa significa soffro di sindrome da malassorbimento?
Chi glielo ha detto?
Attraverso quali esami è stata diagnosticata?
Può riportare il referto della gastroscopia?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi è capitato per un periodo di trovare striature bianche e muco nelle feci, feci che non erano quasi mai formate.

Ho fatto vari esami, tra cui gastroscopia, colonscopia e colangio RM.

Ho la colecisti dismorfica, ripiegata a ferro di cavallo, e si svuota(va) a fatica, ho preso ursobil per un periodo di tempo e i sintomi sono migliorati. Dalla gastroscopia è risultata un'incontinenza valvolare e reflusso.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non vedo sintomi di malassorbimento.
Potrebbe riportare referti di gastroscopia e colonscopia, per favore?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Gastroscopia 2020

MRGE con note di esofagite, ernia iatale.
Esofago ben canalizzato con mucosa di aspetto iperemico al terzo inferiore. Cardia beante con ernia iatale da scivolamento. Storia Z a 38 cm dall' AD.
Mucosa gastrica di aspetto normale al fondo e al corpo.mucosa antrale ipermica. Pirolo pelvio. Nella norma la mucosa del bulbo duodenale; lieve diramazione della mucosa villare in seconda porzione.

Colonscopia 2016

Progressione fino al cieco. Le pareti sono elastiche e ben distendibil. La mucosa colica appare rosea e ben irrorata in tutte le sezioni esplorate. Congestione emorroidaria del canale anale
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Dimentichi il malassorbimento che lei non ha nel modo più assoluto.
L'odore alcolico è dovuto, probabilmente alla quantità di alcol ed ad una parziale disidratazione da caldo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia