Massa muscolare non cresce!

Buongiorno,

Chiedo un consiglio pratico in merito ad un problema che ho da anni.
Mi alleno in palestra da anni (con qualche anno di fermo ed ho recente mente ripreso) e, nonostante sia seguito da un personal trainer, la mia massa muscolare non cresce di nulla anzi il mio corpo rimane flaccido nonostante mi abbiano sempre dato varie diete e piani di allenamento.
Posso capire di non avere una genetica troppo favorevole ma mi sembra strano che io non riesca a cambiare la mia forma fisica.
Altro problema infatti è che nonostante allenamento e dieta la mia massa grassa rimane comunque abbastanza elevata e fatica a scendere sotto al 22/23%.
A questo quadro si aggiunge la tiroidite di Hashimoto diagnosticatami 1 anno fa (ma che probabilmente ho da più tempo), anche se non credo sia quest'ultima a creare la situazione descritta, e problemi di stomaco/intestino frequenti sin da quando sono piccolo (il medico di base sospetta si tratti di sindrome del colon irritabile).
Non so se un qualche batterio intestinale possa inficiare la capacità del muscolo di crescere o comunque del far arrivare i nutrimenti ad essi.
Andare da un dietologo nutrizionista potrebbe portarmi ad una qualche svolta?
Aggiungo infine che ho fatto le analisi del sangue anche recentemente includendo il controllo dei livelli di testosterone e sono totalmente nella norma.

Grazie in anticipo a tutti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le Sue patologie necessitano di un intervento dietetico specialistico che risulterà utile anche in ambito sportivo.

Le consiglio pertanto di rivolgersi al Medico dietologo di riferimento nella Sua zona.

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!