Dimagrire o mettere massa

Salve a tutti, volevo chiedere se è normale che mi sento in colpa ogni qualvolta che mangio un po’ più del dovuto dopo aver fatto sport in questo ultimo periodo mi sento sempre grasso ecc.
premetto che fino a due anni fa pesavo 94, l’anno scorso andavo dal dietologo e sono arrivato ad 82 ora facendo tre volte palestra e due corsa sono 79/80 ho 22 anni il mio problema è che ho le spalle piccole ed i fianchi larghi un po’ di pancetta ma il reale problema sono i fianchi mi sento obeso rispetto agli altri, cosa dovrei fare??
?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Indipendentemente dal peso corporeo e dalle distrettualita' del tessuto adiposo, è consigliabile conoscere l'attuale composizione corporea sottoponendosi ad una visita presso un collega della Sua zona.

Per un utile approfondimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-come-calcolare-il-peso-ideale.html

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!