Crioterapia fianchi

Buona sera sono stata operata x k mammella nel 2017 e sono in terapia ormonale, siccome vorrei fare crioterapia ho liposcultura non chirurgica x dei trattamenti estetici x ridurre dei rotolini di ciccia che nonostante lo sport e la dieta resistono ancora.

Volevo sapere se questi trattamenti sono sicuri x noi ho possono dare complicazioni magari mandando cellule in circolo e favorendo metastasi.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, la sua situazione non presenta una controindicazione assoluta al trattamento.
La Criolipolisi sicuramente riceve molta attenzione perché è non invasiva ma ci tengo a sottolineare che non è in competizione con la liposuzione.
La liposuzione, lipo scultura e ogni altro trattamento minimamente invasivo permette una asportazione migliore e più completa del tessuto a riposo rispetto a trattamenti non invasivi ma con minimo asportazione tessuto a riposo e magari con la necessità di ripetere più sedute.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x avermi risposto,
Siccome sento parlare di molte tecniche e mi chiedo quale sua quella ottimale, ho letto dell encurve che è una specie di radiofrequenza e sfrutta il calore il clatuu che sfrutta la criolipolisi ,capisco che il trattamento chirurgico è il migliore .
Io magari non sono un tipo obesa sono normopeso già perdere quei 5 cm sarebbe ottimale.
Secondo lei di queste tecniche tra il calore e il ghiaccio quali sono le migliori?
E grazie ancora