Riduzione seno

Buonasera Dottori,

Volevo chiedere se, nella vostra esperienza, l'idea di poter effettuare un intervento di riduzione del seno possa essere plausibile anche nel caso in cui il paziente in questione soffra di obesità.

Chiedo questo perché al momento sto lavorando sul mio peso assieme ad un endocrinologo, ma il mio seno è arrivato al punto di causarmi forti dolori nella zona collo/spalle/schiena alta e non riesco neanche a fare attività fisica come dovrei (mi fa proprio male).
Non so in quanto tempo riuscirò a perdere tutto questo peso in più, ma se non riesco a muovermi bene temo ci vorranno tanti anni e non posso proprio permettermelo.

A neanche 30 anni mi ritrovo con un seno enorme (se non sbaglio dovrei portare la 10 /11) e la cosa si sta ripercuotendo in maniera estrema sulla mia vita.
: (

Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
Beh, direi gentile Signora che ridurre il seno a questo punto diventa una necessità Ovviamente va valutata bene la situazione ma, da come scrive, sembra che sia necessario procedere senza indugio
Una buona giornata

Dr. Fabio Massimo Abenavoli
www.informaestetica.it
e-mail: f.abenavoli@informaestetica.it