Salve ho 37 anni, peso 113kg,a breve dovrò sottopormi a sleeve gastrectomy a capua

Durante il ricovero x accertamenti, mi hanno fatta la esofagogastroduodenoscopia cn biopsia e qsto è l'esito:esofago normale per calibro e decorso:linea Z risalita a 37cm dall'arcata dentaria.
cardias incontinent e cn digitazione iperemiche di circa 7mm, nn conffluenti.
cavita gastrica normale x forma, volume e distensibilita, peristalsi presente.
lago di muco chiaro in quantità normale rivestimento mucoso integro, Elastico, distensibile, cn iperemia al corpo ed all'antro (bio antro).
piloro per io e tonico.
In retroversione segno del batacchio.
bulbo ben distensibile ed a normale morfologia cn mucosa di rivestimento iperemia.
seconda porzione duodenale normale.
Conclusioni:ernia jatale da scivolamento, esofagite di classe B sec.
Los Angeles, gastrite-duodenite superficiale.
La biopsia ha la seguente diagnosi:il quadro microscopico mostra un lembo di mucosa gastrica caratterizzato esclusivamente da note di congestione e lieve edema interstiziale, quadro nei limiti della norma.
Helicobacter pylori negativo.

Da premettere che prima di qsto esame nn ho mai sofferto cn lo stomaco.
in seguito ad alcune settimane dopo l'esame, ho iniziato a soffrire di reflusso e acidità serale.
Il mio medico mi ha prescritto x 15gg.
protez.
x stomaco e gaviscon dopo pranzo e cena.
Sn stata benissimo durante la terapia
Ho smesso da circa 15gg.
e ogni sera dopo cena (di solito ceno x le19, cn secondo e contorno), devo obbligatoria.
Prendere gaviscon, altrimenti ho reflusso notturno.
Che fare?
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Buongiorno sig.ra,
innanzitutto con il suo attuale BMI = 33,63 non rientra nella chirurgia bariatrica, e successivamente con un'ernia jatale da scivolamento ed esofagite conclamata l'intervento di Sleeve Gastrectomy non è proprio il massimo.
Rifaccia valutare il tutto .
Cordialità

Dr. Michele Malerba

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposta. Il mio medico di base mi ha dato una cura x 3 mesi(protezione stomaco, gaviscon dopo pranzo e dopo cena). Perché mi sconsiglia la sleeve?
[#3]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Gentile Signora ,
- innanzitutto con il suo attuale BMI secondo le linee guida della SICOB e dell' IFSO internazionale non vi è indicazione alla chirurgia bariatrica, solo con BMI fra 35 e 40 ma solo in presenza di comorbidità vi è indicazione ;
- poi sempre secondo tali linee guida in presenza della sua patologia esofago.gastrica è sconsigliato l'intervento di sleeve, perchè non risolverebbe il reflusso e l'esofagite.
[#4]
dopo
Utente
Ok, ormai sn anni e anni che provo diete, palestre.. Ma nulla riesce a farmi dimagrire, anke xke sinceramente, nn sn costante.. Ormai la mia vita è uno yoyo continuo... E poi nn ho mai sofferto di reflusso, solo dopo aver fatto la gastroscopia, ho iniziato a soffrirci. Nn capisco xke all'improvviso ho avuto qsto problema. Ora sn in cura. Spero di risolvere qsto problema cn la cura, anke xke nn so più cosa fare x dimagrire. Voglio essere felice, e con il corpo che mi ritrovo, nn vivo bene. Né con me stessa, né con lamia famiglia