Ulcera duodenale e sleeve gastrectomy

Buongiorno! Ho 30 anni, e sono in attesa di effettuare la sleeve gastrectomy, ho fatto tutti gli esami e visite specialistiche martedì 21.
Sono in attesa della chiamata per l'intervento, ma ho una perplessità, che spero possiate aiutarmi a chiarire, in attesa di poter parlare con la mia dottoressa, a cui ho già mandato tutti i referti.
Nel referto della gastroscopia c'è scritto questo: la mucosa di fondo, corpo e antro presenta aspetto di normalità, eccetto per la presenza di singola erosione a livello prepilorico... Bulbo duodenale rivestito da mucosa iperemica con alcune millimetriche ulcerazioni, ricoperte da fibrina.
Duodeno discendente nella norma.
Conclusioni: duodenopatia ulcerativa.
E poi segue la terapia consigliata con pantoprazolo.
Ora, mi domandavo prima di tutto se queste lesioni ulcerative fossero pericolose, e poi se potrebbero risultare un problema per l'esecuzione della sleeve.
E poi, se fossero causate da HP come sospettano, dovrò seguire terapia antibiotica associata agli antiacidi giusto?
Inoltre la rx del tubo digerente è normale, unica nota, modeste alterazioni antiperistaltiche esofagee.
Grazie mille, tutti gli altri esami sono normali e non ho sintomi a livello gastrico, di nessun tipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, sono piccole lesioni che si controllano tranquillamente con gli IPP e non controindicano l'intervento

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore! Buone feste!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buone feste anche a lei

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)