Mi farà bene o solo ingrassare l integratore?
Buongiorno attualmente sono 44kg per 162 cm, donna 28 anni, ho avuto una ricaduta nell' anoressia, sto cercando di aumentare da sola il piano più o meno arrivando sulle 1000 kcal col cibo, in più ho iniziato a prendere un integratore fortimel compact da 300 kcal al giorno, considerando che vorrei recuperare energia ma non ingrassare velocemente o comunque non troppo, quali sono le prospettive con questa alimentazione?
L'attività fisica l ho ridotta gioco 2 ore circa a tennis a settimana e qualche movimento molto leggero quotidiano al momento.
Dr. Antonio Vivenzio Dietologo, Medico estetico 25
Buongiorno
L'anoressia è bene ribadirlo, è seria, e richiede un intervento multidisciplinare.
L'intervento multidisciplinare tra dietologo, psichiatra, ecc non è un vezzo ma una strategia necessaria per un quadro complesso.
Il fatto che lei voglia aumentare di peso e stia cercando di farlo attraverso l'uso di ONS(come il fortimel) mi fa capire che da parte sua esiste la concreta volontà, di reagire e risalire, ma questo potrebbe non bastare.
Non è cambiare una corda rotta a un violino, ma riaccordare l'intera orchestra, serve il liutaio (corpo), il direttore (mente) e i musicisti (emozioni).
Il suo curante può farle una prescrizione per visita dietologica o psichiatrica, in entrambi i casi si entra' in un percorso strutturato che è l'opzione più saggia ed efficace
Dott. Antonio Vivenzio
Medico specializzato in scienze della alimentazione
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile