Sospetta diastasi

Egregio dottoriv
Sono un uomo di 40 anni da circa 6/7 anni sono in continuo mettere peso e perderlo
Sono arrivato a perdere più di 25 kg e metterli cn gli interessi
Negli ultimi mesi ho preso ancora più peso
Alcuni giorni notavo mentre avevo l addome contratto un posizione supina cn gambe alzate una protuberanza che partiva da sopra ombelico fin arrivare fino prima dello sterno, presumo anche leggendo suo web che si tratta di diastasi dei muscoli retti.
quando sono a riposo e nn contraggo ma muscolatura questa protuberanza non si nota

C'è da dire che attualmente peso piu 121 kg per 180 di altezza, sto cercando di perdere peso

Tuttavia le voglio chiedere per essere certo che di diastasi su tratta, facendo la manovra di pressione sulla zona appena sopra ombelico cn le dita della mano, notavo che le dita nn affondano, ce da dire che ho un addomme molto in tensione diciamo duro e gonfio
Le chiedo come mai?
Inoltre ho perenne l addome dilatato vuoi per un ansia cronica e per colite spastica ed anche per l obesità

Le chiedo se devo preoccuparmi, e se il fatto che cn la palpazione con le dita, le stesse nn abbiamo affondato ciò vuol dire che nn si tratta di diastasi?
O può trattarsi stesso di diastasi?
La diastasi può essere presente solo quando contraggo addome?
E che tipo di esame dovrei effettuare?

O anche disturbi lombari dovuti anche al peso penso
E le chiedo anche se questo gonfiore addome con un estensione abnorme dell addome può essere un sintomo della diastasi?
C'è da dire che anche in passato ho sofferto di gonfiore perenne addome per anni per disturbo di ansia

Le chiedo infine se ci sono cure o fisioterapia senza operazione per far regredire la problematica?
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Buonasera. Purtroppo la descrizione, per quanto accurata, non può sostituirsi ad una visita. Lei necessità di essere visitato.
Per quanto riguarda la diagnostica, potrebbe effettuare un’ecografia della parete addominale o, meglio, una TAC.
Si affidi ad un medico, uno specialista. La saprà guidare verso una diagnosi di certezza è verso una valida soluzione alla sua problematica.

Cordialità,

Dott. Dario d’Angelo.

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Saluti