Dolore petto e gola

Salve, è da ieri mattina che provo una strana sensazione al petto e alla gola che si irradia verso le braccia.
È tipo un dolore costante, con giramenti di testa, e nodo in gola.
Cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere causato dal caldo oppure qualcosa di più serio?
Inoltre certe volte mi accelera il battito, come ora che è a 112 e sudo tantissimo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
E' un dolore troppo lungo per essere di origine cardiaca, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Volevo ancora chiederle, io sento male al seno sinistro sovente, anche mentre rido sento come tirare, sarà il muscolo? Conti che ho una bimba di 9 mesi che pesa 10 kg e sovente la porto in braccio.
Ho fatto rx torace anche ed è uscito un accentuazione del II arco di sinistra ma la mia dottoressa ha detto di non preoccuparmi, che nei soggetti giovani come me (24 anni) succede spesso ed è una cosa lieve. È d’accordo con il suo parere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
la Rx nin la posso vedere e quindi non mi esprimo
Il,dolore invece è tipicamente NON cardiaco

cecchini ,

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Se non le dispiace avrei solo un altro quesito. La mia dottoressa non mi ha spiegato nulla su questo arco sinistro accentuato, volevo sapere cosa è e se possa essere pericoloso o meno. Mi rivolgo a lei che è un professionista per saperne un po’ di più e, in caso, tranquilizzarmi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
LA rx non la posso vedere, mi spiace, ma non mi pare niente di cui preoccuparsi

ecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso