Esito eeg

Salve, sono una ragazza di 21 anni, tre mesi fa ho iniziato ad avere delle emicranie molto forti assieme a dei flash all’occhio sinistro, sono quindi andata a fare una visita dal neurologo che mi ha prescritto diversi esami, tra cui la teletermigrafia da cui è risultato il fatto che soffro di cefalea emicranica, poi una risonanza magnetica risultata negativa nel senso che non hanno riscontrato assolutamente nulla, poi un ecodoppler che dovrò fare il 15 giugno ed infine un elettroencefalogramma da cui è risultata come conclusione comparsa di attività lenta ed irritativa diffusa>sulle regioni fronto temporale di sinistra.
Dati da valutarsi e considerarsi nel contesto clinico essendo di natura aspecifica.
Io ho chiamato il mio medico di base che mi ha detto di stare tranquilla siccome l’RM invece era risultato negativo e l’avevo fatto solo pochi giorni prima rispetto all’EEG e quindi non sarebbe stato da rifare.
Solo che mi spaventa molto perché ho letto su internet che si tratta di epilessia o comunque di un qualcosa che non funziona come dovrebbe.
Lunedì sento il neurologo solo che l’attesa mi uccide.
Ho molta paura.

Secondo voi come dovrei interpretare i risultati?
Premetto che sto prendendo per l’emicrania almogram ed aurastop.
In più prendo anche la pillola drospil e all’occorrenza quando l’emicrania è troppo forte e non passa nemmeno con almogram prendo una supposta di orudis.

Ovviamente tutto ciò mi è stato prescritto dal neurologo.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

le anomalie riscontrate possono essere correlate all'emicrania, infatti il collega che referta l'esame parla di "natura aspecifica", cioè non indicative di una determinata patologia.
Per quanto riguarda l'epilessia, se non ha mai avuto crisi epilettiche non è epilettica.
La diagnosi di questa patologia non si fa solo con l'EEG ma devono esserci le crisi, poi il tracciato può confermarle o meno, per cui si tranquillizzi, avendo anche l'esito negativo della RM, e ne parli col neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio moltissimo per la veloce risposta. Domani sentirò il mio neurologo, mi scusi se l’ho disturbata ma purtroppo soffrendo di attacchi di panico ed ansia faccio fatica a stare calma. Anche stasera ad esempio ho avuto una sensazione strana di formicolio alle mani, e ho subito pensato di star avendo un attacco epilettico (cosa insensata) in realtà credo e penso fosse solo un attacco di panico molto forte. La ringrazio ancora molto, domani contatterò il mio neurologo. Lei è stato molto gentile. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro