Potrei avere un interpretazione del referto di una rmn

Buongiorno cosa vuol dire questo referto?
Ora ho soltanto parestesia palmo e dita mano sx, alla gamba è passato
Esame eseguito mediante sequenze opportunamente orientate, senza somministrazione di mdc, previa acquisizione del consenso informato, per: "parestesie arto superiore e inferiore sinistro".

Alcune areole di alterato segnale nella sostanza bianca periventricolare, iperintense nelle seuqneze a TR lungo.
I reperti potrebbero essere in prima ipotesi riferibili a malattia infiammatoria del SNC.
Necesdsdaria valutazione Neurologica Normali gli spazi liquorali endocranici.

Strutture mediane in asse.

Esame eseguito mediante sequenze opportunamente orientate, senza somministrazione di mdc, previa acquisizione del consenso informato, per: "parestesie arto superiore e inferiore sinistro".

Conservata la fisiologica lordosi cervicale.
Minime, inizali note spondilosiche a carico dei metameri esaminati.
Limitato bulging circonferenziale del disco itnersomatico C5/C6, con relativa improtna sul sacco durale.
Areola di alterato segnale nel midollo spinale all'altezza C3/C4, in prima ipotesi compatibile con lesione Infiammatoria.

Normale l'ampieza del canale vertebrale nel tratto esaminato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

le alterazioni riscontrate possono essere di tipo infiammatorio per cui è necessario rivolgersi ad un neurologo o ad un Centro per le malattie demielinizzanti per un approfondimento diagnostico mediante ulteriori esami.
Ovviamente in questo è compresa la visita neurologica che rappresenta la base di ogni iter diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si stasera farò la visita neurologica, mi hanno mandato nel panico dicendo che è sclerosi multipla, grazie per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

al momento non è possibile fare diagnosi di SM solo sulla base di una RM, infatti gli approfondimenti diagnostici vengono effettuati per escludere o meno la malattia in questione.
Le ricordo che un’eventuale SM che esordisce solo con parestesie e senza deficit motori ha buone possibilità di essere una forma benigna e conseguentemente di potere vivere una vita assolutamente normale.
Non si scoraggi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro