Risonanza magnetica ipertensione in c2

Salve, qualche tempo fa ho effettuato una tac per forti emicranie localizzate nella zona oculare, tremori alle mani (sempre avuti fin dalla prima adolescenza) e poco equilibrio.
Dal risultato della RM a cervello e tronco encefalico è emerso che nelle sequenze sagittali pesate in T2 si osserva iperintensità del midollo dalla limitante inferiore di C2, e poi aggiungono "il reperto è dubbio ma data l'anamnesi utile approfondimento diagnostico con e senza mdc ev.
". Dopo meno di un anno ho ripetuto la rm senza contrasto che prendeva anche le zone dì cervello e tronco encefalico, ma nel referto non veniva menzionato nulla di quanto c’era in quello precedente.
Ora vorrei comunque approfondire con mezzo di contrasto.
Qualche specialista può dirmi cosa potrebbe essere?
Senza azzardare una diagnosi, ma semplicemente vagliando varie opzioni.

Ne sarei grata, stavo iniziando a pensare alla SM e sono preoccupata.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

cercare di individuare la natura della presunta alterazione riscontrata nella prima RM è impossibile. Eventuali ipotesi, se possibili, le avrebbe avanzate il neuroradiologo che ha potuto visionare accuratamente le immagini.
Considerate le due RM con esiti diversi concordo con la decisione di un approfondimento diagnostico mediante RM con mezzo di contrasto.
Si è rivolta ad un neurologo per fare visionare entrambi gli esami?
Questi ultimi sono stati effettuati entrambi ad alto campo magnetico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La seconda rm (sempre senza contrasto) l’ho fatta per mia volontà in quanto visto il referto della prima mi rivolsi ad un neurologo che non conoscevo, tramite il policlinico, che mi disse che per lui mal di testa e tremori erano associati ad uno stato depressivo, mi prescrisse psicofarmaci e non guardò nemmeno il dischetto con le immagini della rm. Anzi, mi consigliò di non approfondire in quanto secondo lui non era niente e il voler andare a fondo mi avrebbe causato solo ulteriore ansia. Ovviamente io non ho assunto i medicinali prescritti, perché non ritengo di essere depressa. Farò la rm con contrasto appena possibile (visto che il costo è di ben 400 ), ma ero curiosa di sapere quali potevano essere i problemi alla base.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non si può escludere nemmeno la natura artefattuale, cioè che sia un artefatto.
Non mi ha detto però se i due esami sono stati eseguiti ad alto campo magnetico.

Dr. Antonio Ferraloro