Laroxyl e aumento pressione sanguigna

Buonasera,
Assumo da una settimana 1cp al giorno di Laroxyl 10mg, prescrittomi dal gastroenterologo per problemi di gonfiore e dolori allo stomaco che non si sono risolti con terapie precedenti.

Sto abbastanza meglio, tuttavia la pressione sanguigna è aumentata dagli abituali 125/85 a 150/105.

Potrebbe trattarsi di un effetto del farmaco?
Il problema potrebbe rientrare o dovrei interrompere l'assunzione?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

è molto più frequente che il laroxyl causi ipotensione arteriosa e non ipertensione, quest’ultima tuttavia è riportata tra gli effetti collaterali non comuni del farmaco, ciò non significa che bisogna escluderla ma prenderla in considerazione soprattutto se ha notato una correlazione tra l'insorgenza dell'ipertensione e l’inizio della terapia.
Le consiglio di contattare il gastroenterologo per riferire il problema, sarà poi lo specialista a stabilire come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Prego, buona serata.