Motilex con xanax si può prendere. prende xanax 7 gocce per 3 volte al di

Buonasera dopo tante visite che altrettante cure inutile ho capito che l'unico farmaco che mi aiuta con i miei problemi gastrointestinali è il motilex.
Però da 1 mese soffro di ansia e prendo 7 gocce di xanax 3 volte al dì.
Posso assumerli insieme o potrebbero creare problemi?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

il principio attivo del motilex, clebopride, può potenziare gli effetti dell'ansiolitico (xanax), deve tenere conto di questo, per cui se dovesse avvertire sonnolenza dovrebbe ridurre il dosaggio dell'ansiolitico.
Se assume il motilex per lungo tempo è consigliabile effettuare dopo alcune settimane il dosaggio della prolattina in quanto quest'ultima potrebbe essere incrementata dalla somministrazione prolungata del farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro