Possibile aumento di peso per depakin sodio valproato 200 mg e risperidone aurobindo 1 mg?

Buongiorno, volevo un consulto dai gentili dottori.

Dopo una visita psichiatrica mi è stato diagnosticato il disturbo bipolare di personalità.

La dottoressa mi ha prescritto da prendere 2 v.

al giorno Depakin Sodio Valproato 200mg e una volta al giorno 1/4 di Risperidone Aurobindo da 1 mg.

Mi chiedevo se questi farmaci potessero effettivamente portare di per se ad aumento di peso anche se sto seguendo un piano alimentare per perdere peso.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i farmaci in questione possono causare aumento del peso corporeo.
Se ciò dovesse succedere si rivolga allo specialista che La sta seguendo per il piano alimentare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro