Forte intontimento con disturbi visivi causato dal cipralex 10mg?

Buonasera gentilissimi dottori.

Sono in cura con Cipralex 10mg da un mese e mezzo per depressione maggiore e ansia generalizzata.

Appena ho iniziato la terapia sono iniziati questi disturbi parecchio invalidanti.

Ho un forte intontimento con problemi visivi, nausea e sensazione di svenimento.

Mi sento come se fossi sceso da una giostra, in una centrifuga.

Questi disturbi li ho da quando apro gli occhi alla mattina a quando vado a dormire.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha notato una correlazione cronologica tra l'insorgenza della sintomatologia descritta e l'inizio della terapia è verosimile essere in presenza di effetti collaterali del farmaco, peraltro inefficace dopo un mese e mezzo di terapia.
Le consiglio di rivolgersi allo specialista che ha prescritto il cipralex per valutare un'eventuale sostituzione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio dottore per la gentile risposta. Sono tutti sintomi reversibili?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se sono effetti collaterali del farmaco, una volta sospeso, regrediranno fino a scomparire.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Mi sono confrontato con la psichiatra e il neurologo che mi hanno in cura. Mi hanno indicato di continuare con il Cipralex 5mg la mattina e 5mg il pomeriggio.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Bene, segua le loro indicazioni.

Dr. Antonio Ferraloro