Tetralysal: ipertensione

Buongiorno, ma è possibile che assumendo eccessivamente tetralysal per tanto tempo (una capsula al giorno per due anni, per dire) possa inevitabilmente causare l'ipertensione endocranica?
Visto che la tetraciclina è un composto "delicato"...

Quali sono i sintomi dell'ipertensione endocranica?

Cioè una piccola sensazione di nausea o minimo dolore dietro la nuca, associabile alla cervicale (soprattutto per chi ce l'ha da sempre), potrebbe far preoccupare?
Si deve intertompere con tetralysal?

Infine, esiste una cura all'ipertensione endocranica?

Ovviamente la visita a uno specialista è d'obbligo ma volevo sapere una vostra opinione
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i lievi sintomi che descrive non hanno nulla a che vedere con l'ipertensione endocranica la cui sintomatologia è importante e a volte drammatica.
Come effetto collaterale del farmaco che menziona sinceramente non l'ho mai riscontrato, peraltro non è nemmeno nota la sua frequenza.
Stia tranquillo e riguardo l'eventuale sospensione deve rivolgersi al medico che l'ha prescritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro