Neurologia

Buongiorno dottore le volevo chiedere un consiglio
Una volta l' anno rifaccio la cura del *flunagen* per il mal di testa, siccome in questo periodo ho mal di testa che mi prende un lato (tempia faccia e collo) sarebbe piu indicato prendere per qualche gg il *sirdalud*
Quale dei due è piu indicato?
un consiglio
Il medico di famiglia dice flunagen ma io credo piu l altro visto i sintomi
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tratta di due farmaci diversi, il sirdalud è un miorilassante che si può utilizzare nei casi di tensione o contrattura muscolare, mentre il flunagen si utilizza come profilassi emicranica quando gli attacchi sono superiori a 2-3 al mese.
Pertanto dipende dalla diagnosi che ovviamente non è possibile fare a distanza, peraltro è pure vietato consigliare farmaci online.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro