Parte di viso cadente

Buonasera/giorno dottori sono un ragazzo di 18 anni che non fuma né beve né ho problemi di salute gravi inn famiglia, ho notato che un parte (sinistra del mio viso è storta e cadente la bocca e storta quando parlo da una parte e leggermente storta dall'altra quando sorrido, un occhio rimane socchiuso e l'altro più chiuso quando sorrido e a riposo uno è più chiuso leggermente e uno più aperto.
Ho tanta paura che sia un sintomo di ictus o di qualcos'altro questa cosa probabilmente ce lo da un po di anni ma vedo come se stesse peggiorando o diventanto più visibile
Quando dormo sento il labbro e la lingua addormentarsi avvolte e ho dolori dietro agli occhi forti e lancinanti e improvvisi che durano qualche secondo ora passato ma maldicenza non passa mai posso tranquillizarmi?

Pwrmetto di dire che ogni giorno controllo che il mio sorriso sia asimmetrico ogni volta che vedo lassimetria mi spavento
Grazie
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Ragazzo,

deve farsi visitare da un neurologo perché da questa postazione è impossibile una valutazione oggettiva del caso, poi sarà il collega a decidere come procedere.
Nell'attesa della visita neurologica può farsi controllare al P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su ictus

Consulti su malattie cerebrovascolari

Altri consulti in neurologia