Con la tac e con una risonanza magnetica al rachide si riesce a vedere la sclerosi multipla?

Salve, la scrivo perché l’estate scorsa in seguito a vertigini iniziando il cortisone in punture mi sono iniziati anche dolori facciali, dolore nell’aprire e chiudere la mandibola, dolore sopra il naso e sopra gli occhi e le tempie.
In seguito ho fatto una risonanza al rachide dove è venuta fuori una piccola ernia, una tac all’encefalo negativa è un ecodoppler alle coronarie perfetto e ho iniziato una terapia di massaggi e laser terapia dove mi era sparito tutto.
Ogni tanto mi ritorna questo collo rigido, mi sento tirare alla nuca che mi porta mal di testa costrittivo, come se avessi qualcuno che mi stringe la testa, dolore alla fronte.

Devo fare ulteriori esami o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che possa stare tranquilla, probabilmente si tratta di una cefalea tensiva scatenata da tensione o contrattura muscolare, anche a livello cervicale.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro