Paura di sclerosi multipla

Buongiorno, scrivo su questo sito perché mi sento molto spaventata riguardo dei sintomi che non riesco ad interpretare.
Da qualche settimana mi capita di sentire un lieve formicolio sulla pianta del piede sinistro e mi è capitato di sentirlo anche a destra ma è talmente leggero che fatico a definirlo tale (lo avverto più come un fastidio).
Alcune volte non lo sento nemmeno, soprattutto se sdraiata e la sensibilità non L'Ho mai persa.
Ho fatto l'errore di cercare sul web e ho letto che la SM si manifesta con dei formicolii.
Da quel momento sono rimasta terrorizzata, ho perso l'appetito e mi capita spesso di piangere per via della preoccupazione che tale pensiero mi provoca.
Spesso mi sveglio già con l'agitazione che possa avvertire qualche strano fastidio che mi riconduca a quella malattia e sto in allerta per tutta la giornata (questo pensiero paradossalmente, inoltre, mi porta a cercare ulteriori info sul web il che alimenta ancora di più la cosa), mi è anche capitato di sentire un bruciore sulla pelle...lo stesso fastidio di quando un'etichetta di qualche maglia tocca la pelle ma questo è durato davvero poco, nel giro di un pomeriggio già era svanito.

Ho fatto delle analisi del sangue dalle quali è risultata bassa la vit D e a inizio mese ho iniziato a prendere un integratore.

Vorrei un consulto (anche se so che a distanza sia davvero difficile valutare la situazione) perché me la sto vivendo malissimo in questi giorni e non so cosa pensare non sapendo nemmeno quanto i formicolii della SM siano forti a livello di intensità e se quindi probabilmente ho interpretato male i segnali del mio corpo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

i formicolii sono intermittenti o continuativi h24?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
I primissimi giorni avvertivo il fastidio più continuativo, poi ho iniziato a sentirlo solo alcune volte
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Con queste caratteristiche difficilmente è un sintomo di SM, faccia comunque una visita neurologica per sentire un parere specialistico diretto.
Stia tranquilla e non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Va bene, lo farò. La ringrazio davvero tanto

Buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro