Paura malattia grave

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni e da circa 2-3 settimane ho braccio e gamba sinistra strani, come se fossero intorpiditi, e da qualche giorno ho anche un mal di testa lieve.

Premetto che sono una persona molto ansiosa e posso ritenermi ipocondriaco, però questi sintomi li ho da un pò e ho paura che sia qualcosa di grave.

Aggiungo che io gioco a calcio e per esempio mentre gioco questi sintomi non li sento o se li sento sono molto lievi, quindi io mi chiedo se questa sia una cosa psicologica o qualcosa di cui preoccuparmi veramente, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è possibile che la sintomatologia descritta sia solo una somatizzazione ansiosa, tuttavia, considerato che persiste da 2-3 settimane, è indicata una visita neurologica ma da effettuare serenamente e senza preoccupazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro