Parere su referto medico rilasciato

Salve buonasera, sono serena 27 anni.
Inseguito a un po di raucedine da diversi anni e tossetta oggi ho eseguito una gastroscopia in sedazione.

Ogni parametro è ok, c e solo scritta questa frase.

In regione antro pilorica si reperta una piccola erosione lineare rossa di circa 5mm e imperimia a strie.
Fatta biopsia.
Io volevo capire visto che il medico è stato molto veloce dicendomi non c e da preoccuparsi arrivederci e grazie, che cosa è e da cosa deriva e se può peggiorare.
Saluti, grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si direbbe una lieve gastrite.
Occorre aspettare l'istologico per poter rispondere in modo più completo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta , sono una persona estremamente ansiosa e ho già una malattia diagnosticata.
Se posso chiedere perché mi ha detto per rispondere in maniera più completa?può essere altro?che cosa eventualmente?
Quando dico malattia.. parlo di sclerosi multipla dal 2018. Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per capire l'origine dell'infiammazione (Helicobacter? Farmaci?) Ed il grado di infiammazione.
Non penso ad altro.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Helicobacter negativo in esame.
Farmaci solo pillola anticoncezionale..
Se posso chiedere in che senso origine ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le infiammazioni hanno diversa origine.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Certo dottore su questo non ho dubbi nemmeno io , assolutamente!ma secondo il suo sincero parere c e da preoccuparsi in merito? Perdoni la mia ansia ma purtroppo già ero ipocondriaca di mio , diciamo che gli eventi poi non sono stati dalla mia parte e ora per ogni minima cosa mi allarmo
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo ci sia da allarmarsi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Saluti