Diarrea solo post pranzo

Buonasera gentilissimi dottori, vi scrivo perché mi sono trovato sempre molto bene con questo vs servizio.
Spesso mi ritrovo che dopo pranzo ho una colica e devo correre in bagno, con emissione di feci liquide.
La cosa strana è che mi succede solo ed esclusivamente dopo pranzo.
Ho tolto lattosio, glutine di tutto.
Ci sono dei periodi dove non mi succede e periodi.
Che tutti i giorni dopo pranzo succede.
Non so più cosa pensare.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ascolti sto iniziando a prendere del pluricol 100 . Ma volevo chiederle ci sono degli accorgimenti che posso seguire per evitare tale disagio? Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Provi dei fermenti lattici.
Di più via web non posso suggerire.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia