Ascesso perianale

Buongiorno a tutti,
Vorrei sapere da voi dottori quali siano le cause di questa patologia.
Giovane, mai avuto problemi intorno a quella zona, causa pressione dei genitori per quanto riguarda l universitá (doversi esami accumulati) , il sottoscritto, tra ansia e cose varie, assume una elevata quantitá di caffeina per poter sostenere gli studi, ma cio
port un periodo di diarrea violenta che sfocia poi in ascesso e fistola.
La mia domanda è la seguente: è possibile ricondurre la comparsa dell'ascesso al mio stato emotivo, e alla pesante diarrea causata dagli ingenti caffe?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
È improbabile, ma ora il suo interesse deve essere nel risolvere il problema sottoponendosi ad un trattamento per la fistola anale affidandosi ad un chirurgo proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rispost gentile Dr.Sforza ; il problema è che sto in lista per l'operazione da quasi 7 mesi e ancora niente ( dopo aver fatto tutti i controlli ad ottobre) . Mentalmente io non ce la faccio piú , imputo la colpa del mio malessere ai miei genitori di continuo per i motivi detti nel messaggio precedente . Lei dice che è improbabile , io invece tuttavia lo collego a quel momento li poiché è stato in quel momento che è avvenuto il tutto . Sono ormai un serbatoio pieno di rabbia che ogni tanto si fora e riversa tutto il contenuto sui presunti colpevoli ( i miei genitori).
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Rimuova questi pensieri dalla sua mente e pensi solo ad essere fiducioso per l’intervento programmato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/