Perdita di peso continua

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e sono alto 180 cm.

L anno scorso, giugno 2021, pesavo sui 82-85 kg (non ricordo precisamente)

Per mesi interi non mi sono pesato e non ho cambiato regime alimentare.

Il 1/02/2022 mi sono misurato e con grande sorpresa ho visto che pesavo 69 kg.
Ero stupefatto perché non ho fatto alcuna dieta e anzi, a dirla tutta pemsavo di essere ingrassato

In questo meso però ho mangiato di meno e, oggi peso 66. 9.

Oltre a questo, succedono eventi strani ma non so se sono collegato, tipo sensazione di svenimento quando mi alzo, (2 volte negli ultimi mesi sono sono "svenuto", prorpio quando mi sono alzato, però non ho perso coscienza) poi ultimamente ho diarrea e a volte dolore allo bocca dello stomaco e ultimamente quando mi sveglio, mi gira la testa.

Voi che ne pensate?
Queste cose fanno pensare a qualcosa o può esswre causato da un periodo di stress?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se i dati sono veri (perde 15 kg e pensa di essere ingrassato!), mi farei visitare subito dal curante.
Farei, inoltre tutte le analisi volte ad indagare lo stato nutrizionale ed idroelettrolitico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, va bene, farò come ha detto lei.
Un ultima domanda, secodno lei questa cosa può esswre causata dallo stress? Ammetto che negli ultimi mesi l università mi ha molto stressato
Oppure può dipendere da altre cose? Tipo su internet ho letto di problemi ai reni o crisi surrenalica ecc...

Secondo lei, con i limiti di una consultazione a distanza, cosa pensa che sia più probabile?

Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Quante volte evacua in 24 ore?
Evacua mai di notte?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Urinare, urino ogni 3-4 ore e non mi sveglio mai la notte per urinare, solo che appena mi sveglio vado ad urinare ma penso è così per tutti
Defecare, in realtà dipende, ci sono giorni in cui non defeco, giorni in cui defeco 2-3 volte al girono e gironi in ciò defeco anche anche più di 3 volte al giorno (non so di preciso perché non conto ma penso 4 massimo 5 volte) , però quando succede di solito ho la diarrea.. Detto ciò non mi sono mai svegliato per defecare di notte
[#5]
dopo
Utente
Se parliamo di stamattina, ho già defecato 3 volte però la prima volta ho defecato normale(dal punto di vista della quantità) , la seconda e la terza volta era di piccola quantità
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Faccia come le ho detto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia