Post operazione prolasso rettale mucoso

Salve dottori Buonasera spero voi mi possiate aiutare perché sono completamente disperato.
Ho 25 anni e soffro di problemi gastrointestinali da quasi 1 anno, dopo episodi di Gastroenterite da un giorno a un altro ho iniziato a soffrire di una colite cronica, stipsi con perdita di muco, difficoltà nell espellere le feci, gonfiore, eccessiva flatulenza, poi ho avuto lunghi periodi di malassorbimento, col passare del tempo la situazione e peggiorata sempre di più.
DOPO diverse visite mi è stato diagnosticato un prolasso rettale interno mucoso (circa 4-5 cm) , questo mi provocava la SINDROME DA OSTRUITA DEFECAZIONE, dopo essere stato operato il 22 Gennaio, con la tecnica S.
T.A.
A.R, che mi è stata consigliata rispetto ad altre tecniche per il mio caso, risultati dopo 6 7 giorni sembrava un po più naturale ma facevo sempre fatica, adesso a più di 1 mese la cose e sempre uguale, non mi svuoto mai, faccio fatica ad andare in bagno devo sempre fare dei movimenti anali insomma non ho naturalezza, sono sempre gonfio sotto la pancia, e mi prendono dolori, quindi c'è il continuo stimolo aria, insomma non è cambiato nulla... Adesso dovrò fare una visita perché non è cambiato quasi nulla se non il fatto che prima fuoriuscita il prolasso adesso no! Sono disperato non so più cosa posso avere...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La prima cosa da fare è accertarsi se il retto è stato sufficientemente "disostruito" dal prolasso.
Questo sarà possibile valutarlo con una visita diretta con proctoscopia.
Fatto questo sarà necessario escludere altre possibili cause della sua "insoddisfazione": sindrome dell' intestino irritabile, dissinergia, etc.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore grazie della sua risposta.
Io prima di arrivare alla conclusione di avere un prolasso interno , come le ho detto ho sofferto di tanti sintomi , ho effettuato una Gastroscopia e Colonscopia ad agosto dove non è stato trovato nulla se non un colon lungo anche se la biopsia non è stata proprio del tutto dettagliata,ho effettuato test di intolleranza al glutine e lattosio ma anche li risulto non essere positivo. Allora siccome i sforzi continui un giorno mi sono accorto che mi usciva un parte anale e da lì ho contatto diversi colonproctologi ho effettuato una Defecografia rmn e mi è stato diagnosticato un prolasso rettale mucoso interno di 4 - 5 cm.
Prima mi è stato detto di usare la tecnica Altemeier, poi siccome ero giovane mi è stato detto meglio un intervento di rettopessi per via addominale, infine ho preferito andare a Napoli dove sono nato e ho la mia famiglia e mi è stato indicato di effettuare la tecnica di longo , il chirurgo molto esperto mi ha detto che ha trovato un prolasso enorme e che ha dovuto usare 2 suturatrici , ma il problema sono i sintomi non scomparsi come doveva succedere anzi sono sempre uguali a dire la verità e la mia mente è stanca non ne posso più! Voglio sapere cosa ho
Adesso ho fatto un esame completo del mio microbica intestinale, e lunedì rivado a controllo , quali sono le cose che si devono valutare?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"la cose è
sempre uguale, non mi svuoto mai, faccio fatica ad andare in bagno devo sempre fare dei movimenti anali insomma non ho naturalezza, sono sempre gonfio sotto la pancia, e mi prendono dolori"

A distanza posso fare solo ipotesi che a poco le servirebbero.
Solo con una visita sarà possibile chiarire il perché il suo intestino ed il suo retto, nonostante la correzione del prolasso rettale, non si svuota bene.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com