Gastroenterologo

Buonasera Dottori
Ormai sono quasi due anni che soffro di crampi addominali stitichezza meteorismo
All.
ultima visita ho fatto sangue occulto risultato negativo esami sangue normali
Il gastroenterologo ha diagnosticato la sindrome del colon irritabile
quattro mesi fa fatto eco addome completo niente anomalie
In questo periodo i miei sintomi sono peggiorati i crampi mi accompagnano notte e giorno più o meno intensi così ho richiesto di nuovo una visita da un gastroenterologo e sono in attesa che mi venga confermata la data...vivo a Barrea piccolo centro dell'Abruzzo...
La mia domanda è può la sindrome del colon irritabile provocare tutti questi disturbi a volte anche di quasi svenimento?

Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile ma prenderei in considerazione altre cause:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)