Minima flobosi cronica

Buongiorno, su un referto di colonscopia, mi hanno detto minima flobosi cronica, volevo chiedere qualche consiglio, se anche le perdite di sangue post defecazione se può essere anche per quello, e anche i rumori intestinali con gonfiore addome con gas, grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrebbe dire:
Perché ha fatto l'esame
Riportare tutto il referto
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho 41 anni, esame fatto per meteorismo e diarrea alternata a stitichezza e per familiarità...
a parte la steatosi epatica, e esofagite di grado A, ernia iatale, il reparto della colon:
In seguito alle biopsie di colon e sigma..frammenti di mucosa colica con minima flogosi cronica aspecifica.
E frammenti di polipo iperplastico. Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi deve inviare il referto della colonscopia!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia