Vomito nero (Urgente?)

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.

Soffro da circa un anno di problemi digestivi (Feci non formate, molta aria nello stomaco, 4 evacuazioni giornaliere) e urinari (vescica che non si svuota completamente, sgocciolamento post-minzionale, problemi di erezioni, pelle secca)
Ho fatto numerosi esami con esiti negativi: colonscopia, ecografia addome completa, analisi feci, analisi urine, analisi sperma, breath test lattosio, esame parassitologico feci, urinocoltura
Ed esami con esiti positivi: 2 campioni di sangue occulto nelle feci su 3, intolleranza forte a latte di mucca, yogurt, anacardi, pistacchi, lenticchie, timo, Transaminasi con valori molto elevati rispetto alla norma.

Ieri sera dopo aver bevuto alcool ho dovuto vomitare, e ho notato che il vomito era completamente nero.
Non so se è collegato ai miei problemi digestivi o a particolari alimenti o altro.
Avevo mangiato qualche ora prima qualche snack salato, poi semplicemente vino rosso e qualche cocktail.

Può essere legato ai miei problemi intestinali?
C'è da intervenire con urgenza?

Se è legato ai miei problemi vuol dire che è una situazione presente già da mesi, quindi credo che non ci sia particolare urgenza, però non saprei.

Ho letto da diversi siti che potrebbe essere sangue accumulato nello stomaco, e quindi eseguire una gastroscopia.

Ho già in programma di farla, ma non avendola ancora prenotata ed essendo fuori città credo che ci vorranno un paio di mesi, è da fare il prima possibile?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il vomito nero può essere legato ad un sanguinamento gastrico e la gastroscopia servirebbe subito in questi casi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)