Sangue ma visita proctologica tutto ok?

Buongiorno.
Il mio problema inizia qualche tempo fa, quando feci uno sforzo davvero enorme per defecare e notai una piccola macchia rossa sulla carta igienica.
Fotografandomi notai quella che io penso ancora oggi fosse un'emorroide, la quale però si è poi sgonfiata.
Quando defeco sforzandomi per fare uscire, non perché io sia stitica ma poiché escono feci grosse, capita talvolta di asciugarmi e trovare sempre poco sangue colore rosso vivo, ma proprio una macchiolina.
Inoltre defeco 2 volte al giorno, ma ultimamente noto che ci sono cose che mi fanno correre al bagno: caffè, sugo, latte.
Le mie feci sono normali a occhio nudo, solo che ultimamente credo di avere dei problemi digestivi.
Ho molti rumori intestinali, che ci sono soprattutto durante il pasto. Tempo di mandare giù il boccone e lo stomaco fa questi rumori.
Inoltre ogni tanto mi sale un sapore acido in bocca.
Settimana scorsa ho deciso di affrontare le mie paure (purtroppo è vero che per paura spesso si rimandano le visite), andando da un proctologo, il quale con anoscopia non ha però trovato ne emorroidi ne ragadi, ma 'poco muco'.
Io molto timorosa ho chiesto se quindi potevo escludere patologie maligne a carico del retto e lui ridendo mi ha detto di si, che sono giovane e che dalla descrizione dei miei sintomi di recarmi da un gastro enterologo, però non mi ha spiegato la natura del muco.
Oggi porto i referti al mio medico di base, il quale mi prescrive:
Esame feci per trovare parassiti, stetorrea
Esame feci sangue occulto
Esame calctopetrina feci
Più un emocromo per vitamina D, ferritimia ecc...
Premetto. che ho fatto un emocromo 10 giorni fa il quale era nella norma, tra cui specialmente i valori che potrebbero fare sospettare un anemia
Mi ha prescritto poi degli esami per celiachia e intolleranza al lattosio (ora non ricordo il nome)
Mi ha poi detto se dovesse essere qualcosa di più serio sei giovane e si risolve
Questa frase mi ha mandata in paranoia piena, lei mi prescrive esame del sangue occulto quindi perché sospetta un tumore dell'intestino?
Ho veramente paura
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No gli esami vengono richiesti per avere delle diagnosi di certezza, quindi il sangue occulto è uno dei tanti esami e non viene richiesto perché si pensa esclusivamente ad un tumore, ritengo che lei adesso debba affidarsi ad un gastroenterologo che l’aiuti anche a migliorare il suo stato ansioso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/