Problemi intestinali

Scrivo per mio padre, 74 anni in buona salute e analisi del sangue nella norma.
Da anni soffre di dolori intestinali con alternanza stitichezza e diarrea.
Ha fatto ecografia addome nella norma, due volte ricerca sangue occulto negativa e colonscopia che non ha rilevato né cose gravi né polipi, ma infiammazione della mucosa in vari punti diagnosticata come colite.
Fatta cura con cortisone che ha tolto sintomi per un periodo ora è tornato nuovamente ad avere dolore e ogni tanto diarrea.
Secondo voi come deve procedere?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Hanno fatto delle biopsie in corso di colonscopia ( per valutare il tipo di colite) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
il referto della colonscopia dice:

polipi asportati (poi negativi all'istologico)
piccole ulcere del discendente
colite aspecifica con ileite