Dolore tra le scapole e parestesie

Buonasera, ho bisogno di un consulto perchè sono davvero preoccupata.

Dopo un periodo in cui ho dovuto prendere antibiotici e cortisone e ho avuto forte stress ho fatto una visita dall'otorino che avevo in programma.
Non appena ho aperto bocca l'otorino ha notato reflusso e mi ha prescritto faringel, io ero molto stupita in quanto non ne avevo mai sofferto e non avevo bruciori ne niente solo un leggero dolore tra le scapole.
Incredibilmente il dolore tra le scapole la sera stessa diventa fortissimo e da li (una settimana a questa parte) non ho più dormito.

Il medico di base, visto il reflusso notato dall'otorino mi ha prescritto omeoprazen da 20 uno la mattina e uno la sera oltre faringel dopo ogni pasto.
Il dolore ancora mi perseguita (soprattutto sera, notte e mattina appena alzata, poi migliora durante il giorno) e inoltre ho bocca amara, ma il sintomo che mi sta facendo veramente preoccupare è che dal momento in cui è iniziato questo dolore alla schiena ho iniziato ad avere gli arti molli, la mattina mi sveglio con le braccia intorpidite che poi migliorano ma rimane un'alterata percezione al tatto della temperatura.
Martedi ho in programa gastroscopia ma nel frattempo vorrei un vostro parere in quanto queste parestesie mi fanno temere qualcosa di più grave.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
giusto eseguire la gastroscopia per escludere problemi dello stomaco ed esofagei,
il disturbo che riferisce sembra essere anche associabile alla colonna vertebrale.
comunque ci aggiorniamo dopo l’esame
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica