Strani sintomi alla testa ci vuole un detective :)

Sarò davvero grata al medico che mi aiuterà a scoprire cosa mi sta succedendo:

Sono una donna di 41 anni soffro di asma, Insulino Resistenza (valore a digiuno 26 mi hanno prescritto metformina ma prima sto provando con dieta ed integratori) e ansia tenuta sotto controllo con sereupin da più di 20 anni, cervicale e a volte reflusso gastrico.

Ultimamente non mi ricordo le cose che devo dire, le parole non mi vengono e più di una notte mi sono svegliata di soprassalto con come dei tuffi alla testa in cui mi sentivo quasi mancare e con gli occhi vedevo delle forme strane.
(Potrei anche aver dimenticato sereupin quelle volte, e non so come fossero gli zuccheri)

Premetto che a volte ho la pressione bassa, ma a volte mi succede anche di giorno e ho questi momenti in cui mi sento quasi mancare, ma la pressione è normale.

Cosa potrebbe essere?

Mi sta dando davvero fastidio: problema neurologico?
Forse cardiaco?
Zuccheri troppo alti?
Carenze visto che ho fatto mille diete low carb per insulino resistenza?
Ho paura che mi venga qualcosa al cervello o di svenire una notte nel sonno.

Ne approfitto per chiedere se Sereupin si può prendere tutta la vita o se può far male

Grazie mille a chi mi aiuterà:)
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Perchè pensa che per capirla ci vorrebbe un detective?
Quei risvegli possono essere dei normali fenomeni ipnagogici (ipnopompici in realtà) , o anche possono essere dovuti all'omissione della sua paroxetina.
Riguardo ai disturbi cognitivi (memoria) occorre appurare quanto siano oggettivi (e quindi misurabili con i test) o soggettivi.
Se ha mantenuto i contatti con lo specialista che le prescrisse il Sereupin lo contatti, così si tranquillizzerà.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-