Gastrite ed ernia iatale

Buonasera dottori lunedì sera mi sono sentito male ho vomito provocandomi il vomito perché ero al limite, dopo aver rimesso tutto mi è uscito un po’ di sangue così mi sono recato in pronto soccorso perché ho un dolore addominale all’altezza della bocca dello stomaco, il medico del PS mi ha poi fatto fare una gastroscopia d’urgenza vi scrivo il referto.

DUODENO:bulbo e DII nella norma, regolare la plicatura di Kerckring.

STOMACO: distensibile, plicatura normotrofica, lago mucoso limpido, fondo regolare in Retroversione, angulus indenne, mucosa antrale lievemente marezzata e scabra, piloro pervio.

ESOFAGO:regolare per calibro e decorso, mucosa rosea, linea Z risalita per circa 2 cm, sfrangiata.

Si eseguono biopsie (in attesa di risposta).

Conclusioni
Ernia jatale da scivolamento di 2cm
Gastropatia atrofica lieve nell’antro
Si consiglia ciclo di terapia ad alte dosi (Lucen 40 mg 1cp 30 minuti prima di colazione e 1cp 30 minuti prima di cena per 2 settimane, per poi passare alla monodose mattutina di 1 cp prima di colazione).

Chiedevo che cosa ne pensate di questo referto E che cosa può essere il dolore al petto e in mezzo...Sono in cura anche con Riopan, Peridon e inderal.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lieve gastrite e nulla più.
Il quadro non giustifica il dolore riferito.
Occorrerebbe una visita diretta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia