Diagnosi di esofagite di grado A (L.A.C.) ernia iatale intermittente reflusso gastro-esofageo

Buon giorno, volevo sapere se la cura che sto seguendo datami da un gastroenterologo e corretta.
Per sei settimane prendere 1 cp Nexium 40mg, mezzora prima dei pasti principali 1 cp Peridon.
Se non noto miglioramenti ripetere il trattamento, Il mio dubbio è cosa serve il Peridon nel mio caso?
Se mi consigliate cura alternativa.
Ringraziandovi da adesso vi saluto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Terapia condivisibile.
Il domperidone è un procinetico che velocizza lo svuotamento gastrico minimizzando la risalita dell'acido in esofago.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio. Volevo sapere siccome sto usando anche PegaStress stick posso continuare a prenderlo,o lo devo sospendere. Ringraziandola da adesso la saluto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può continuare

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Scusi, un ultima domanda meglio prendere il Nexium 40 mg la sera o la mattina ?Ringraziandola da adesso la saluto
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
30 minuti prima di colazione

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Grazie. Saluti
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può continuare

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia