Blocco alla gola fatica a parlare

Buonasera, e da tanto che non scrivo questo argomento pensando che lo avessi superato, ma da ieri sera mi sono occorro di una cosa che mi successe anni fa e mi portò diverse volte in ps! In poche parole ieri sera tornato a casa, mi mangio la mia barretta proteica e dopo circa un’ora e mezza mi metto a letto! Da lì comincio a sentire un blocco caldo in gola ho fatto finta di niente e ho cercato di dormire, stamattina vado a fare esami del sangue di routine, niente solo a pranzo un po’ di bruciore toracico! Stasera l’inferno più totale dovevo giocare una partita di calcetto, quindi dico a mia mamma prepara prima che così digerisco, ho mangiato pennette zucchine panna e pancetta e una fetta di anguria che ancora adesso sto digerendo, non proprio molto salutare, però chi andava a pensare che mi risucedesse! Entrò in campo mi viene un peso alla gola come se si stesse tirando e schiacciando tutto, sembrava che la lingua dovesse tornarmi indietro panico più totale nel pieno della partita, non riuscivo neanche a parlare perché appena lo faceva aumentava ancora di più sembrava che smettessi di respirare facevo dei piccoli colpi di tosse per farlo andare via ma niente, una sensazione bruttissima che mi sono portato anche dopo la partita! Secondo voi è dovuto al reflusso o qualcos’altro?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reflusso o qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)