Cosa potrei avere secondo voi? ho paura sia una cosa grave

Salve Dottori, sono una ragazza di 31 anni, è oramai più di un anno che ho questo sintomo che ora vi descriveró e sarò più precisa possibile, poi vi dirò che esami ho fatto e chiedo gentilmente la Vostra opinione in merito.

Proprio sotto lo sterno a sinistra sotto al seno sinistro sento continuamente aria che si muove, sento tirare il petto sotto lo sterno, soprattutto a stomaco vuoto, dolori altezza stomaco, addome sinistro pieno di aria e forti rumori sempre dati dall'aria, scoppiettii nel colon sinistro e sotto il costato Sinistro anche sulla schiena e sul fianco sinistro, questo tutti i giorni tutto il giorno, spesso questo fastidio dolore e bruciore e aria sotto lo sterno sinistro mi portano a stare non bene cioè alle volte mi sale tutto il fastidio al petto sinistro e me la vivo molto molto male...quando mangio dopo un po' la cosa si attenua e diciamo che passa ma sento sempre forte gonfiore e continui scoppiettii nella zona interessata... Ho fatto eco addome negativo, esami pancreatici negativi, risonanza magnetica addome completo con contrasto, tac torace, esami del sangue inerenti alla intestino negativi, esami feci sangue occulto, colonscopia negativa anche biopsie negative, gastroscopia gastrite erosiva e ernia iatale, potrebbe essere questo il mio forte e fastidiosissimo disturbo?
Sono stata anche dal cardiologo dato che questa sensazione saliva al petto e alle.
volte con leggera fatica nel respirare, tutto negativo ECG ed ecografia cardiaca, da sdraiata lo scoppiettio è molto più forte e non riesco sempre ad espellere l'aria, quando il fastidio è molto forte sento aria in gola e a stomaco vuoto ho frequenti eruttazioni, questi dolori a cosa potrebbero essere dovuti?
Penso che avendo fatto tutti sto esami dovrei stare tranquilla ma non so nemmeno io più a cosa pensare... doloretti continui sotto le costole a sinistra, a destra mai nulla...ho preso i farmaci per la gastrite ma nulla da fare... dovrei tornare da un nuovo gastroenterologo?
Cosa mi consigliereste?

Il mio medico di base pensa che sia una somatizzazione...spero in una vostra gentile risposta...posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo meteorismo gastrointestinale.
Ma ha fatto una visita gastroenterologica prima di tutti questi esami?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buona sera dottore, grazie per la velocissima risposta... Comunque si fatta e mi ha detto il medico che forse poteva trattarsi di microbiota intestinale sfalsato e anche questo esame negativo, ho fatto anche esame celiachia negativo... Lei pensa sia meteorismo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita, si.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Certo capisco che a distanza è difficile dare una risposta esatta ... E che cosa potrei prendere per questo dottore? È normale il fastidio al petto sinistro?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non si fanno terapie via web

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Sì sì lo capisco...il fastidio al petto può essere aria nello stomaco?