Incontinenza cardiale e colon irritabile

BUONGIORNO VOLEVO UN PARERE VOSTRO, HO 29 ANNI E SONO 4 ANNI CHE SOFFRO DI INCONTINENZA CARDIALE E COLON IRRITABILE CON FORTI SPASMI INTESTINALI; DOPO TANTE CURE FATTE NEL CORSO DEGLI ANNI NON RIUSCIVO A TROVARE UNA GIUSTA CURA CHE MI FACESSE STARE BENE AL 100%; PERO' DA GENNAIO 2022 STAVO SEGUENDO CURA CON LUCEN 40 AL MATTINO E DEBRUM PRIMA DI PRANZO E CENA, UNA QUINDICINA DI GIORNI FA INSIEME AL DOTTORE CHE MI SEGUIVA ABBIAMO DECISO DI SOSPENDERE IL DEBRUM; ORA SONO RITORNATI QUASI TUTTI I SINTOMI MA IN MANIERA PIU' LIEVE A LIVELLO INTESTINALE, MENTRE FORTI A LIVELLO DEL CARDIAS E LUNGO TUTTO L'ESOFAGO, OVVERO MUCO IN GOLA, DOLORE ALLA BOCCA DELLO STOMACO, E NAUSEA.
PRECISO CHE IN QUESTI 4 ANNI HO FATTO 2 GASTROSCOPIE CHE HANNO EVIDENZIATO SEMPRE CARDIAS INCONTINENTE E UN PO' DI GASTRITE E UNA COLONSCOPIA NEL 2019 CHE E' USCITA UNA FORTE INFIAMMAZIONE INTESTINALE, VOLEVO UN PARERE VOSTRO RIGUARDO DEBRUM SE LO RIPRENDO PUO' DARE PROBLEMI, CIOE' A LUNGO ANDARE PUO' CREARE PROBLEMI?
FA MALE COME FARMACO?
POSSO PRENDERLO PER ANNI?
GRAZIE MILLE E SCUSATE IL LUNGO POST.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Dovrebbe riportare il referto della colonscopia e del relativo esame istologico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
per quanto riguarda l'ultima gastroscopia fatta a maggio 2021. Scrivo direttamente le conclusioni: ernia iatale da scivolamento e gastropatia iperemica antrale. Esame istologico
sede del prelievo stomaco,esofago, biopsie endoscopiche:
1) antro-angulus
2) corpo
3) terzo esofageo inferiore
4) terzo medio esofageo
quadro macroscopico
1) un frammento
2) due frammenti
3) due frammenti
4) tre frammenti
diagnosi
1-2) frammenti gastrici sede di gastrite superficiale,lieve.
Assenza di contaminazioni da HP.
3-4) in entrambi i campioni frammenti esofagei sede di esofagite minima.
Stasera che torno a casa scrivo anche quella della colonscopia.
E per quanto riguarda debrum?