Proctologo

Salve cari dottori ho fatto una visita proctologica con anoscopio per aver avuto tracce di sangue rosso vivo dopo defecazione, premetto che ho avuto un aumento della defecazione la settimana prima con tenesmo che detta dal pronto soccorso era una specie di colite, curato con dei farmaci pria una purga per per pulire intestinoe poi dei farmaciper ibs e fermenti, sono sempre stato regolare e gli episodi le feci erano sempre di consistenza normale, non ho dolore durante e dopo defecazione, ma andavo dalle due volte al di' sono arrivato alle 4 volte al giorno, concentrate per lo piu in tutta la mattinata.
le analisi del sangue sono tutte perfette coprocultura negativa, calprotectina negativa.

Dalla visita proctologia con anoscopio ha evidenziato emorroidi interne ed esterne di terzo grado, ma mi sorge un dubbio perche' io non ho emorroidi esterne che escono e rientrano, ne prima ne durante e dopo la defecazione, possibile un errore o refuso dello specialista?
i gradi emorroidari vanno in base alla congenstione e o alla sede di insorgenza?
mi ha detto che ho tramite anoscopio retto congesto tipo proctite e emorride con segni di sanguinamento di terzo grado interna molto alta, alche gli ho chiesto se si poteva fare una legatura, e mi ah risposto "chi ci arriva fino lassu'.

Chiedo scusa ma sono disorientato non capisco se ho emorroidi di secondo o terzo grado.
non mi ha propinato nessuna cura alternativa ambulatoriale, ma solo intervento il quale a sconsigliato qualunque intervent ambulatoriale o creme.

Sono confuso perche' io non ho nessun dolore ho trovato traccce di sangue e ripeto non ho emorroidi che rimangono fuori ne prima ne dopo defecazione.

Per favore aiutatemi a capire
Terapia topster supposte due volte al giorno x 7, dopo terapia rettosigmoidoscopia
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non posso esprimere un parere nel suo specifico caso, quello che posso dirle e che si definiscono emorroidi di III grado emorroidi che, alla defecazione, fuoriescono dal canale anale ed hanno bisogno di essere riposizionate all' interno manualmente.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta, avevo questo dubbio anche perché il medico mi parlava subito di intervento non avendo nessun dolore e nessun prolasso postdefecazione questo mi ha fatto un po' insospettire comunque il topster va bene per decongestionare, o meglio qualche altro prodotto?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Spiacente!
A distanza e tramite questo sito non commentiamo le terapie prescritte da altri colleghi e non facciamo prescrizioni.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com