Gonorrea rettale il proctologo la riconosce senza sapere le mie abitudini sessuali?

Buonasera,
Sono un ragazzo bisessuale e circa 8-10 giorni dopo un rapporto non protetto ricettivo ho sviluppato prurito e dolore anale costante tale da impedirmi di dormire.
Ho anche delle piccole escoriazioni biancastre sull’ano.

Va però detto che avevo già sofferto in passato di ragadi anali, sono una persona molto nervosa e tesa e con operarono sfinteriale; in più in quegli 8-10 giorni ho avuto il Covid quindi la prcotite potrebbe essere dovuta allo stress e al non aver fatto attività fisica ed essere stato sempre seduto o sdraiato
Alla visita proctologica mi è stata diagnostica una ragade con erosione del bordo anale, da curare con Levorag, analgesici, antinfiammatori e Celevis.

Non so se il mio retto abbia secrezioni perché gli do continuamente creme lenitive tipo Antrolin quindi è sempre umido se ci passo la carta igienica.

Ora, mi chiedo, nel caso io avessi contratto una gonorrea rettale, il proctologo avrebbe saputo riconoscerla senza che io gli dicessi che sono bisex e che ho avuto un rapporto non protetto?
Io non gliel’ho detto perché mi imbarazzava ma a questo punto mi chiedo se avessi dovuto o in seguito a visita proctologica un bravo proctologo sa già riconoscere da solo i sintomi della gonorrea rettale, senza scambiarla per altro?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Spesso è asintomatica o con sintomi comuni ad una proctite, quindi difficile da diagnosticare in prima istanza, raccontando al medico le proprie abitudini sessuali potrà fare sorgere il dubbio.
Una conferma la si potrà avere solo con un esame battariologico.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
*nervosa e tesa ipertono sfinteriale, non operarono . Il correttore ha modificato senza che me ne accorgessi.
Al momento con la terapia il dolore è il prurito sono pressoché scomparsi quindi per fortuna non era gonorrea sicuramente lo spavento servirà a fare più attenzione e a usare le dovute precauzioni.