Covid e filler

Salve gentilissimi.
Ho una domanda molto importante da farvi.
Due giorni fa ho avuto contatti molto stretti con una persona che poi oggi si è rivelata essere positiva e Io ieri ho fatto il Filler labbra.
Molto probabilmente ha contagiato a anche me e ora sono in auto isolamento mentre aspetto l'insorgenza dei sintomi.

La domanda è:
1) Tra covid e Filler labbra possono esserci controindicazioni o complicanze?

2) Se una persona ha il covid incubato sarebbe meglio evitare di fare il Filler?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, ci sono due scenari.
primo scenario come quello che la coinvolge è paziente che ha effettuato filler e contrae il covi in un secondo tempo.
in questo scenario non vi sono problemi particolari in quanto al momento del file la paziente era sana.
nel secondo scenario se la paziente ha contratto il covid in maniera chiara cioè con tamponi eccetera si evitano le infiltrazioni di filler per 15:30 giorni a scopo precauzionale.
in questi due anni di pandemia però non vi sono grandi evidenze di complicanze nel caso di trattamenti con filler nel post COVID.
l'avvertenza a non utilizzarlo è più che altro a scopo precauzionale.pertanto le suggerisco di stare tranquilla e di godersi il risultato delle sue labbra
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com