Il dosaggio 776,4 bau/ml di anticorpi sars-cov2 è sufficiente o necessita booster per un 20enne?

Buongiorno.

Mio figlio ventenne si appresta a recarsi in Australia per un quadrimestre di studio all'Università di Canberra.

Ha effettuato due dosi di vaccino delle quali l'ultima nel luglio 2021.

Ha contratto il covid -19 due volte delle quali l'ultima all'inizio di gennaio 2022.

Recentemente noi tutti in famiglia (madre, padre, nonna) siamo risultati positivi al covid e ci siamo negativizzati da due settimane.

Lui è sempre risultato negativo anche al tampone molecolare.

Ieri ha eseguito un test sierologico per il dosaggio degli anticorpi Sars Cov 2 risultati IGM nella misura di 776, 40 BAU/ml.

Sono sufficienti secondo Voi per una buona copertura o prima della partenza sarebbe meglio effettuasse la terza dose di vaccino?

Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.

Elena Orlandi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli anticorpi non sono decisivi per la valutazione di accesso alla vaccinazione.

Alcuni paesi richiedono in ogni caso tre dosi di vaccino indipendentemente dalla pregressa infezione.

Trascorsi 4 mesi è vaccinabile. Alcune regioni italiane rifiutano la vaccinazione in booster per chi è stato affetto da covid, se rientra in queste regioni si rechi in una regione dove la praticano indipendentemente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille anche del pronto riscontro.
Cordiali saluti.

Elena Orlandi