Filler palato stretto

Slave dottori
Recentemente ho capito che i miei inestetismi del viso sono principalmente dovuti ad un palato stretto e un viso che si è sviluppato in lunghezza più del dovuto, zigomi che seppur non scarsi non sono larghi e sviluppati, le guance vicino al naso appaiono scavate come se mancasse supporto osseo.

Mi chiedevo se con il trattamento filler si potesse riequilibrare il viso in maniera naturale,...se andassimo a riempire lo zigomi con filler l'area delle guance a sua volta apparirebbe più tesa e riempita?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

con filler a base di acido jaluronico è possibile ripristinare i volumi della regione zigomatica e di tutto il volto. E' necessario valutare clinicamente il deficit volumetrico poiché in caso di eccessiva ipotrofia dei tessuti potrebbe essere in alternativa indicato un trattamento mediante innesto di tessuto adiposo: lipofilling.
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti,
saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie..
Il deficit volumetrico c'è ma non è eccessivamente importante, c'è una carenza di espansione orizzontale dei tessuti che io credo che originariamente con un palato largo ci dovrebbe essere ....osservandomi il volto a 3/4 si notano dei cumuli di pelle ai lati della bocca
come se appunto gli zigomi siano troppo centrali e non sviluppati esternamente,di conseguenza una cute che si accascia e centralizza per mancanza di supporto strutturale interno ....non so se ho spiegato bene, essendo dunque il filler una sostanza riempitiva agisce anche come "lifting" ?
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Certo, aumentando i volumi nella regione zigomatica si determina un effetto di lifting del terzo medio del volto con miglioramento dei solchi naso genieni. Ovviamente maggiore è il riempimento, in armonia con i volumi della regione zigomatica, maggiore è l'effetto lifting.

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta esaustiva, in questo caso il trattamento filler sembra almeno per fini estetici un alternativa valida all'intervento chirurgico...