Il trucco residuo può compromettere il PRX T33?

Ho effettuato il mio primo trattamento con PRX T33 ma uscendo dallo studio medico ho ripensato al fatto che la dottoressa non ha eliminato i residui di trucco.
Era tardo pomeriggio e al mattino avevo usato una crema viso colorata e un velo di cipria quindi non era rimasto granché, ma mi chiedo se la prassi non preveda comunque, anche se quasi del tutto andato via, che venga rimosso il trucco?
Potrebbe aver perso di efficacia il trattamento applicato direttamente sul viso senza alcuna detersione iniziale?
Dr.ssa Nino Todua Anestesista, Medico estetico 57 1
Salve,
Ain linea generale, prima di qualsiasi trattamento estetico ambulatoriale incluso il PRX-T33 la prassi corretta prevede una detersione accurata della cute per rimuovere eventuali residui di make-up, creme o impurità. Questo non solo per motivi igienici, ma anche per garantire una migliore penetrazione del prodotto e quindi l’efficacia ottimale del trattamento.

Nel suo caso, se i residui di trucco erano davvero minimi (come riferisce), è verosimile che l’efficacia complessiva non sia stata significativamente compromessa. Tuttavia, per sicurezza, nei successivi cicli di trattamento le consiglio di presentarsi sempre con la pelle detersa oppure chiedere alla dottoressa che venga effettuata la pulizia preliminare, come normalmente previsto dal protocollo.

Ribadisco che non si tratta di un errore grave, ma semplicemente di un passaggio che in genere viene eseguito per standardizzare e ottimizzare il risultato.

Un saluto cordiale.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Altri consulti in estetica